Startseite
Io Mario Vacca
    Antipasti
    Primi Piatti
    Le Carni
    Le carni 2
    I Pesci
    I Dolci
       Torta di albicocche
       La Lombardina
       Torta Assabese
       Tronco di albero
       La Mimosa
       Torta Gianduia
       Torta al semolino sabbiosa
       Torta di amaretto
       Delizia
       La Dobus
       La torta Sacripantina
       La Torta diplomatica
       La torta Gianduia
       La torta nocciola
       Sentore di bosco
       La Millefoglie
       Sachertorte
       Torta Selva
       Torta St Honoree
       Lemon Pie Orange Pie
       Torta alla milanese
       Torta Dedicata
       La Crostata di frutta
       La nuvola di Amaretti
       Salzburger Nockerln
    I Dolci 2
Curiosita
Salse E Sfizi
Piatti DŽartista
Tip del Giorno
Glossario
Gourmet Link
Ricette
Sitemap

Sachertorte

Questa torta di Vienna, famosa per essere confezionata dall’Hotel Sacher, era il dolce preferito dagli imperatori austriaci. É coperta da brevetto internazionale e pertanto non si potrebbe usare in nome « SACHER

Dose per la torta Sacher di fondo:

Montare 15 uova con g. 50 di miele e g. 850 di zucchero. A parte montare g. 200 di bianchi d'uovo con g. 100 di zucchero. Preparare intanto g. 100 di burro fuso e a parte setacciare g. 800 di farina e g. 100 di cacao.

Unire la farina ed il cacao ai rossi montati, poi i bianchi di uovo a neve, infine il burro. Cuocere in tortiere nel forno a 190° Quando è cotta e fredda, tagliare la torta a metà e farcirla con marmellata di albicocche, poi glassare con fondente di zucchero a cui è stata aggiunta copertura di cioccolato. Terminare sopra con il nome scritto con un cornetto di fondente più chiaro.


 


Nach oben

Guestbook Privacy Contatto Email Impressum